Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.vecchigiochi.it/home/wordpress/wp-content/plugins/weptile-image-slider-widget/notice.php on line 885

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.vecchigiochi.it/home/wordpress/wp-content/plugins/weptile-image-slider-widget/notice.php on line 892
Lego 21030-1 United States Capitol Building (Storia) | vecchi giochi

Lego 21030-1 United States Capitol Building (Storia)

Il Campidoglio, è la sede del Congresso e del ramo legislativo del governo federale degli Stati Uniti.
Si trova a Capitol Hill, nella parte orientale del National Mall di Washington, al centro geografico del Distretto Federale e costituisce il punto di origine per il sistema via numerazione del Distretto e dei suoi quattro quadranti.
L’edificio originale, completato nel 1800, è stato successivamente ampliato, in particolare con l’aggiunta della massiccia cupola.
Come i principali edifici del potere esecutivo e giudiziario, il Campidoglio è costruito in stile neoclassico caratteristico ed il suo esterno è di colore bianco.
Entrambi i suoi prospetti orientati ad est e ad ovest sono indicati formalmente come i fronti, anche se solo il fronte est era destinato all’accoglienza dei visitatori e delle autorità.
Nel 2014 intorno alla cupola fu eretta un’impalcatura per un progetto di restauro che avrebbe previsto il suo completamento entro l’inizio del 2017 ma tutti i ponteggi esterni sono stati prontamente rimossi alla fine dell’estate 2016.
Prima di stabilire la capitale della nazione a Washington DC, il Congresso degli Stati Uniti si incontrò a Philadelphia, a New York e in altre località come York, Pennsylvania, Lancaster, Maryland, Nassau Hall di Princeton e New Jersey.
Nel Settembre del 1774, il Primo Congresso Continentale ha riunito i delegati delle colonie a Philadelphia, seguito dal secondo Congresso Continentale, che si è riunito da Maggio 1775 al Marzo 1781.
Dopo aver adottato gli Articoli della Confederazione a York, in Pennsylvania, il Congresso della Confederazione è stato formato e convocato a Philadelphia dal marzo 1781 fino a giugno 1783, mentre una folla di soldati manifestavano e convergevano verso Independence Hall, chiedendo il pagamento per il loro servizio durante la guerra d’indipendenza americana.
In quell’occasione il Congresso chiese che John Dickinson, governatore della Pennsylvania, richiamasse la milizia per difendere Congresso dagli attacchi dei manifestanti.
Ma quel fatto divenne poi noto come l’ammutinamento del 1783 in quanto Dickinson simpatizzava con i manifestanti tanto che rifiutò di rimuoverli da Philadelphia.
Di conseguenza, il Congresso fu costretto a fuggire a Princeton, New Jersey, il 21 giugno 1783, e si incontro ad Annapolis, Maryland, e Trenton, New Jersey, prima di finire a New York City.
Il Congresso degli Stati Uniti venne stabilizzato al momento della ratifica della Costituzione degli Stati Uniti e formalmente ha avuto inizio il 4 Marzo del 1789.

Sintesi elaborata da vecchi giochi .it tratta da www.wikipedia.org