Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.vecchigiochi.it/home/wordpress/wp-content/plugins/weptile-image-slider-widget/notice.php on line 885

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.vecchigiochi.it/home/wordpress/wp-content/plugins/weptile-image-slider-widget/notice.php on line 892
Lego 21029-1 Buckingham Palace (Storia) | vecchi giochi

Lego 21029-1 Buckingham Palace (Storia)

Buckingham Palace si trova nella Città di Westminster, a Londra, e oltre ad essere la residenza ufficiale del sovrano del Regno Unito è anche il luogo in cui si svolgono numerose cerimonie pubbliche, dai ricevimenti dei reali alle visite dei vari capi di Stato, oltre ad essere una nota attrazione turistica per il famoso cambio della Guardia.
Da un punto di vista più profondo, ha sempre rappresentato un punto di riferimento per i sudditi, nei momenti gioiosi e tristi della storia del Regno Unito.
Il palazzo si estende su una superficie di 77.000 m² e il primo edificio di cui si abbia notizia, noto come Goring House, era stato fatto costruire da George Goring, conte di Norwich, nel 1633 circa.
L’edificio che forma il centro dell’attuale palazzo venne invece costruito come grande residenza di campagna per John Sheffield duca di Buckingham e Normandy, nel 1703 mentre Buckingham fece ricostruire l’abitazione dall’architetto William Winde.
E’ composto da un grande blocco centrale a tre piani, con due ali di servizio più piccole ai lati.
Attualmente il palazzo misura 108 metri per 120 metri ed è alto 24 metri, contiene 775 stanze, di cui 19 di rappresentanza, 52 camere da letto principali, 188 camere per la servitù, 92 uffici e 78 bagni.
La stanza più grande è la sala da ballo, che misura 36,6 metri di lunghezza per 18 metri di larghezza e 13,5 metri di altezza.
I giardini si estendono per 42 acri, pari a circa 170.000 m² e ospitano 30 specie differenti di uccelli e più di 350 tipologie di fiori selvaggi differenti, alcuni dei quali estremamente rari.
Le stanze principali del palazzo sono contenute nel piano nobile dietro la facciata sul giardino rivolta a ovest sul retro del palazzo.
Il centro di questo ornato insieme di Saloni di Stato è il Salone Musicale, il cui ampio arco è la caratteristica dominante della facciata mentre ai fianchi del Salone Musicale si trovano la Sala Blu e la Sala Bianca.
Al centro della serie di stanze si trova la galleria dei dipinti, che serve da corridoio per collegare i Saloni di Stato.

Sintesi elaborata da vecchi giochi .it tratta da www.wikipedia.org